Spettacolo teatrale “Barbablù e Rossana”.

La mattina del 18 febbraio 2020 le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “A. Volta” hanno assistito allo spettacolo “Barbablù e Rossana” della Compagnia Teatrale Mattioli.
L’autrice ed attrice Monica Mattioli, già ospite a Bomporto due anni fa, ha dominato il palco interpretando con abile maestria il ruolo di narratore della fiaba, dell’orribile Barbablù e della sua sposa Rossana, che riesce a salvarsi dalla morte per mano del marito. Il racconto portato dalla Compagnia è quello di una fiaba antica ma con un messaggio tristemente attuale: la violenza contro le donne.
Dopo lo spettacolo è seguito un vivace confronto tra Monica Mattioli, la sua collaboratrice ed i ragazzi presenti, che ha permesso a tutti di riflettere sul messaggio della rappresentazione che sta facendo il giro delle scuole di tutta Italia.
In allegato sottostante alcune foto dello spettacolo…