Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

Invitiamo tutta la comunità didattica alla lettura, posta in calce in allegato, della nota del Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e di Formazione, davvero utile guida per i tempi eccezionali che la scuola, ma insieme ad essa il Paese tutto,  è chiamata ad affrontare.

Anticipiamo solo poche righe, quelle conclusive, del ricco messaggio che il Ministero, nella persona del dott. Bruschi, ci ha inviato.

“Siamo tutti consapevoli della sfida che il Paese tutto sta affrontando e che richiede a ciascuno sacrifici e responsabilità nei comportamenti. La scuola è in prima linea perché ritiene che la cultura sia un fattore decisivo perché il nostro Paese sappia affrontare, superare e vincere la battaglia in corso. Nessuno deve essere in sosta, in panchina, a bordo campo.”

Buona lettura a tutti!

Nota_20200317