Orario settimanale lezioni – Scuola Secondaria di primo grado dal 23 al 28 marzo 2020

Carissimi ragazzi/e

in allegato il file da scaricare dell’orario delle lezioni in video conferenza – mediante Meet di Google – per la prossima settimana (dal 23 al 28 marzo 2020), per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. Nello schema viene indicata  l’eventuale presenza degli insegnanti di sostegno. Le lezioni individuali programmate dai docenti dell’area di sostegno non sono inserite in questo schema e verranno direttamente comunicate ai ragazzi/e ed alle loro famiglie.

Nella bacheca del registro elettronico troverete l’orario delle singole classi; eventuali ulteriori lezioni, che potrebbero essere aggiunte, saranno tempestivamente inserite nella bacheca del registro delle classi oggetto della modifica oraria.

Ricordiamo a tutti che le lezioni in vidoe conferenza mediante Meet di Google, sono solo un momento dell’attività didattica; a seconda delle materie, nella piattaforma Classroom, attivata per tutte le classi del nostro comprensivo, potrebbero essere indicate altre attività.

Inoltre, sempre in relazione alla specifità della materia, a breve, altri strumenti digitali potranno essere indicati dagli insegnanti, per completare o arricchire i momenti di formazione sincrona.

Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente le famiglie dei nostri studenti, che hanno fattivamente collaborato con la scuola per il buon funzionamento della didattica a distanza; sono certo che tale disponibiltà rimarrà inalterata nel sostegno all’attivazione dei nuovi processi che dovremo attivare nei prossimi giorni, al fine di migliorare ulteriormente la nostra scuola.

Ai ragazzi faccio i complimenti per la maturità che nella stragrande maggioranza dei casi hanno dimostrato; per i pochi che ancora non avessero compreso il valore di quello che stanno realizzando, ricordo ancora  che siamo in aula, anche se virtuale: quindi non è il momento della ricreazione, non si mangia e ci si veste e comporta in modo adeguato!

Buon lavoro a tutti!

settimana 23-28 marzo definitivo sito