Orario scuola primaria – appuntamenti ricorrenti

Consapevoli della complessità, anche organizzativa, che le famiglie sono chiamate a gestire in questi momenti, ci stiamo sforzando di promuovere appuntamenti ricorrenti per  le lezioni dei nostri alunni.

Nella bacheca delle relative classi troverete l’indicazione oraria degli incontri con i bambini, mediante lo strumento Meet di Google.

Ovviamente vi ricordiamo di controllare sempre e seguire i vostri figli nella gestione delle ulteriori attività che vengono promosse in modalità asincrona mediante Google Classroom o altro strumento indicato dai/alle maestri/e, al fine di completare il loro percorso educativo.

Seguire i vostri figli, ovviamente, significa supervisionare la partecipazione alle attività dei bambini, non sostituirsi a loro; lasciamoli provare ed anche sbagliare, imparare dall’errore è una straordinaria formula educativa, non siate ansiosi e non occupate uno spazio che è proprio dei vostri bambini.

Un cordiale saluto a tutti, bambini e famiglie.