Open Day – 9 gennaio 2021 – Scuola media

Ragazzi e genitori delle future classi prime della Scuola secondaria di I grado “A.Volta” di Bomporto siete invitati, sia pur in forma virtuale, il 9 gennaio 2021, dalle ore 15,00 alle 17,00 a conoscere la nostra scuola, le nostre attività ed i nostri laboratori.

I nostri  ambienti di apprendimento mettono al centro lo studente, che diventa  così protagonista del suo percorso formativo e della sua crescita.

Crediamo che gli anni della scuola media siano, tra tutti i periodi scolastici, quelli più impegnativi in quanto accolgono forse i maggiori cambiamenti: crisi preadolescenziali, crisi d’identità, ricerca di se stessi.

Il nostro compito, come Comunità educante, è quella di favorire  questo cambiamento, offrendo alle ragazze e ai ragazzi l’opportunità di affrontare e intraprendere una strada, quella della conoscenza, per farli approdare verso una  meta più sicura, quella della “bella strada”!

In attesa di ricevere il link per partecipare in forma sincrona alle attività che abbiamo predisposto per voi, ecco un breve filmato che, in questo tempo particolare, abbiamo preparato per  prepararvi  a “visitare” la nostra Scuola”.

Vi aspettiamo il 9 gennaio!