La giornata dei “Calzini spaiati”

Quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa promossa da “La giornata dei Calzini spaiati” del 5 febbraio 2021. Un’iniziativa ideata dai bambini della Scuola Primaria di Terzo di Aquileia e giunta all’ottava edizione, iniziativa che ha travalicato oramai da tempo i confini friulani.

I nostri alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria hanno indossato calzini spaiati come metafora della diversità.
Questa giornata è servita per sensibilizzare ulteriormente ad adottare uno sguardo diverso alla diversità.
“Il colore, la lunghezza, la forma e la dimensione non cambiano la natura delle cose: sempre calzini restano”.
Ecco una carrellata delle attività svolte nei diversi plessi del nostro Istituto.
Buona visione!