Il Sindaco dei ragazzi ed i componenti del C.R.U incontrano i Sindaci afferenti agli istituti comprensivi di Bomporto – Bastiglia e di Ravarino

Volentieri utilizziamo la comunicazione proposta dal Sindaco di Bomporto, Angelo Giovannini, per dare conto, anche sul sito istituzionale della Scuola, della bella giornata vissuta ieri, tra un emozionante incontro in presenza, sia pur a numero decisamente ridotto a causa della pandemia,  ed uno allargato all’intero Consiglio dei ragazzi effettuato in video – conferenza.

Buona lettura

“Bellissimo e prezioso doppio incontro, oggi, in Municipio a Bomporto, coi ragazzi della scuola media “A.Volta”.
In mattinata ho ricevuto in Municipio il nuovo Sindaco dei ragazzi Lucio Bossù, la vicesindaco Carlotta Leo e la rappresentante delle classi di Ravarino Aurora Sighinolfi, accompagnati dal Preside dr. Valle e dalle professoresse Benuzzi, Calzolari e Sghedoni, responsabili e coordinatrici del progetto C.R.U.
Dopo una visita al palazzo dello storico Municipio restaurato, in Sala del Consiglio si è svolto un incontro ufficiale cordiale e ricco di spunti di riflessione.
Nel pomeriggio invece si è tenuta una videoconferenza dove l’intero Consiglio dei Ragazzi ha incontrato i tre Sindaci di Bomporto, Bastiglia e Ravarino ed i due Dirigenti Scolastici, illustrando l’organizzazione ed il programma di lavoro delle quattro commissioni: stampa, ambiente, solidarietà e integrazione, attività didattiche.
I Sindaci hanno risposto alle puntuali richieste dei ragazzi e manifestato ampio apprezzamento per il lavoro che stanno facendo a favore di tutta la loro comunità scolastica. Da parte di tutti è stata confermata la completa volontà di proseguire con questa collaborazione e sviluppare nuove idee insieme.”