“Giornata del ricordo”.

Lunedì mattina 10 febbraio le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado hanno assistito in teatro allo spettacolo “Su questo Carso forte, ma buono… fermati!”, letture, musiche ed immagini a cura della Piccola Compagnia dell’Airone, per onorare la memoria delle vittime delle foibe e ricordare l’esodo di istriani, fiumani e dalmati italiani.

E’ stata una giornata di riflessione per gli alunni della scuola media, mediante attività svolte in classe e, per le classi terze, grazie ad un toccante spettacolo teatrale, incentrato, naturalmente, sul tema del ricordo.

Un grazie di cuore ai protagonisti del lavoro teatrale e di coloro che lo hanno reso possibile; tematiche complesse come quelle proposte nella giornata del ricordo, possono, grazie alla enorme forza comunicativa del teatro, toccare il cuore e la mente contemporaneamente.

ecco alcune fotografie dello spettacolo teatrale…