DIRIGENTE SCOLASTICO
- dr. Giuseppe Valle
Per comunicazioni dirette e riservate con il Dirigente è possibile scrivere una mail all’indirizzo dirigentevalle@ic1bomporto.istruzioneer.it. Sarà cura del Dirigente rispondere nel più breve tempo possibile.
Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è
“responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.”
(decreto legislativo n. 165/01, art.25)
Il “Preside”, prima quasi primus inter pares, è stato trasformato in Dirigente Scolastico con l’autonomia scolastica concessa negli ultimi anni e ha ricevuto maggiori responsabilità e soprattutto una veste nuova.
Il dirigente controlla le risorse finanziarie concesse dallo Stato alla scuola a lui affidata, e deve fare periodicamente resoconto del bilancio al Consiglio d’Istituto. È sua la firma sotto ogni circolare o documento emesso dalla scuola, e di conseguenza è anche sua la responsabilità su ciò che i documenti dicono.
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE
- Rossana Perrone
- Dario Cafiero
- Anna Malagoli
COORDINATORI DEI PLESSI
- Marchesi Elisabetta e Bianchini Eugenia per scuola primaria “G.Mazzini” di Bastiglia
- Minicozzi Alice e Rebecchi Cinzia per scuola primaria “C.Menotti” di Sorbara
- Bertacchini Sabrina e Vincenzi Agnese per scuola primaria “M.Polo” di Bomporto
- Musarò Rosita per scuola primaria “Sorelle Luppi” di Solara
- Picci Annarita per scuola infanzia “Andersen” di Bastiglia
- Paribello Antonella per scuola infanzia “Arcobaleno” di Bomporto