Comunicazioni ripresa attività didattiche dal 7 aprile 2021

Gentilissimi,

facendo seguito al Decreto Legge n.44 del 1 aprile 2021, art.2:

Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.”

da mercoledì 7 aprile 2021 l’attività didattica per la scuola dell’infanzia, primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado torna ad essere in presenza.

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, l’attività prosegue a distanza in Didattica digitale integrata per 30 ore settimanali, secondo il consueto orario.

L’orario di servizio di tutti i docenti, del personale educativo assistenziale e del personale ATA ritorna ad essere quello in vigore prima dell’8 marzo 2021.

Per le classi in presenza il servizio mensa e trasporto saranno regolarmente assicurati.

Gli orari di entrata e di uscita ed i protocolli di sicurezza Covid rimarranno invariati.

Come previsto dal comma 3 dell’art. 2 del sopra menzionato Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021, continuano le attività in presenza per alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020.

I giorni e gli orari delle sopra menzionate attività vengono modificate come segue:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

 

Colgo l’occasione per porgere a tutti gli auguri di una serena Pasqua.

 

Il Dirigente Scolastico

Giuseppe Valle

 

 

Condividi e Stampa