Campioni a confronto-Incontro con gli alunni dell’Istituto comprensivo di Bomporto – Bastiglia.

Sia pur in modalità a distanza, oggi 28 aprile 2021, presso la Scuola secondaria di primo grado “A. Volta” di Bomporto ha avuto luogo un emozionante incontro tra diversi campioni dello sport e, collegati dalle loro classi in modalità telematica, gli alunni di diverse classi del nostro Istituto.

Presenti Franco Bertoli, mito della pallavolo italiana, Lorenzo Vandelli, atleta eclettico, nazionale di hochey in carrozzina,  Arianna Bisi, campionessa di hockey, ma anche ex alunna della nostra scuola, Greta Mai, cestista ed  oggi docente del nostro istituto, William Prandini, campione di hochey, ed Andrea Stravaganti, campione di ju jitsu.

Tanti i temi toccati, tra curiosità, aneddoti, ma anche importanti riflessioni, che hanno hanno avuto il pregio di disegnare un orizzonte umano alla figura del “Campione dello sport”.

Grande saggezza, molta concretezza ed uno sguardo rivolto al futuro, in particolare al futuro degli studenti della nostra scuola, che “la partita della vita” hanno da poco cominciato a giocare.

Un sentito ringraziamento a tutti i campioni che hanno voluto dedicare parte del loro tempo ai nostri ragazzi.

Doveroso e davvero sentito, inoltre, il ringraziamento per le nostre docenti di Educazione fisica, Elena Iattici ed Antonella Sghedoni, che, con la passione che da sempre contraddistingue il loro lavoro, hanno organizzato alla perfezione un incontro riuscitissimo.

Speriamo che in futuro e senza le restrizioni che la pandemia oggi ci ha imposto, questi incontri possano ancora ripetersi!