Avvio del canale You Tube della scuola

L’avevamo annunciato qualche giorno fa! Ora siamo davvero pronti a dare avvio al canale You Tube della scuola, che, in questa fase, avrà il compito fondamentale di supportare in nostri piccolissimi, cioè gli alunni dell’infanzia e delle loro famiglie.

Il tempo che ci siamo presi, sia pur nella gestione delle emergenze di questi giorni, non deve essere assolutamente letto come una dimenticanza della scuola dell’infanzia, da intendere come ultimo e meno importante anello del nostro sistema scolastico.

Al contrario, la complessità dell’azione educativa e formativa proposta da questo delicatissimo settore della nostra scuola, necessitava tempi di ragionamento e di produzione più distesi, come quelli che normalmente ricerchiamo nelle attività quotidiane con i nostri alunni.

I genitori delle famiglie dei nostri alunni della scuola dell’infanzia riceveranno una mail di invito al canale, che sarà dedicato, per i contenuti predisposti, solo a loro ed ovviamente ai loro bambini.

Potrà accadere che il canale venga in futuro utilizzato anche per altre necessità comunicative; in quel caso un link posto sulle pagine del nostro sito e  sul registro elettronico della scuola, darà modo a tutti di visualizzare il contenuto proposto.

Buona visione a tutti!